Centro Don Renato Roberti

Posted on by

Associazione “Centro Don Renato Roberti”

circolo affiliato A.N.S.P.I. (Associazione Nazionale San Paolo Italia)Logo Anspi, Centro Don Roberti, Parrocchia di San Matteo in Livorno

Logo CDRR

Logo CDRR

è nato dall’iniziativa personale di un gruppo di una trentina di parrocchiani, di Don Matteo Gioia e di don Piero Ceretti. Il centro ha come scopo primario l’offerta di una serie di iniziative ricreative e sociali per la parrocchia e la città di Livorno; esso offre un ambiente libero, apartitico e fondato sui valori cristiani dove poter accogliere gli affiliati di ogni età, dai bambini ai giovani, dagli adulti agli anziani, per attività ricreative, culturali, sociali e religiose che si svolgono con il patrocinio della parrocchia.

L’organizzazione moderna della società ha difficoltà ad offrire uno spazio alle famiglie, ai giovani, agli anziani dove poter vivere serenamente i vari interessi, dalla semplice iniziativa conviviale all’incontro culturale più specifico, nella condivisione dei comuni valori cristiani ed umani di fraternità, crescita e promozione sociale.

Ecco che il centro DON RENATO si vuole inserire in questo contesto e, animato da un sano spirito di volontariato parrocchiale e sociale, propone delle iniziative che sono al fianco della chiesa di San Matteo nella promozione delle persone sia dal punto di vista spirituale che sociale.

Ecco l’elenco dei soci che sono stati eletti nel consiglio direttivo del centro DON RENATO.

  • Presidente: Cornel Adrian Benchea
  • Vice Presidente: Andrea Risaliti
  • Segretario : Rosetta Prezzemolo
  • Tesoriere: Stefano Barbieri

Consiglieri: Simone Piermatteo, Irene Fulceri, Fausto Trivellini, Minarelli Massimo, Marco Cola, Valeria Camerini, Giacomo Favati,Tiziana Dendi, Gabriella Gigliucci, Carlo Cresti, Carlo Picchietti.

Eventi: